Voghera, poliziotto in ferie insegue e fa arrestare i ladri

Nei guai due italiani, il furto nel parcheggio dell’autogrill in provincia di Caserta

CONTROLLI Una pattuglia della polizia in autostrada

CONTROLLI Una pattuglia della polizia in autostrada

Voghera, 29 luglio 2016 - Un inseguimento di quindici chilometri lungo l’autostrada A1. Con moglie, figlio e i bagagli delle vacanze. Era di ritorno dalle ferie il vice comandante della Polfer di Voghera, quando ha scoperto e fatto arrestare due ladri. Domenica intorno alle 13, l’agente stava rientrando dalla Sicilia con la sua famiglia sulla sua auto, quando si è fermato in autogrill a San Nicola Nord, in provincia di Caserta, per una sosta e uno spuntino. Tuttavia, mentre stava posteggiando, nel parcheggio si è accorto di due individui che avevano posizionato la propria vettura accanto a un furgone. Uno degli uomini ne ha forzato la portiera e, una volta aperto il mezzo, ha sottratto dall’abitacolo scatole contenenti attrezzi edili e merce di diverso genere. Poi, i due sono ripartiti ad alta velocità. Di fronte al furto, l’agente, nonostante fosse fuori servizio in quel momento, è intervenuto prontamente. Ha chiamato il 113 e ha spiegato al centralino la situazione, mantenendo un contatto costante, nel frattempo però ha iniziato a seguire i ladri in fuga, cercando di non farsi notare. Presto però i malviventi si sono accorti della sua presenza e hanno cercato di depistarlo.

Prima hanno finto di dovere fare benzina, fermandosi in un’area di sosta, cercando così di non farsi notare. Tuttavia, dato che non riuscivano a seminare il poliziotto, una volta raggiunto lo svincolo per Santa Maria Capua Vetere hanno accostato fermandosi nella corsia di emergenza, scendendo dal mezzo con aria minacciosa e avvicinandosi all’auto dell’agente, anch’essa ferma in quel momento. Hanno iniziato a inveire e gesticolare, avevano capito di essere stati scoperti.

In quel momento però, fortunatamente, sono sopraggiunte due pattuglie della polizia stradale. Gli agenti sono subito intervenuti e i malviventi sono stati bloccati. Si tratta di due italiani, M.S. di 41 anni e A.R. di 32 anni, che sono stati quindi arrestati.