Muore Giampiero Canevari, re delle notti pavesi

Si è sentito male ieri pomeriggio in corso Strada Nuova, i soccorsi non hanno potuto fare nulla. Gestiva l'Annabella Cafè

Giampiero Canevari

Giampiero Canevari

Pavia, 27 giugno 2016 - Lutto in città per la morte di Giampiero Canevari, 69 anni, che con i suoi locali ha animato diverse generazioni di pavesi. Ieri pomeriggio, poco dopo le 17, ha avuto un malore in corso Strada Nuova, a due passi dal Demetrio dove gestiva l'Annabella Cafè. Ricoverato in Rianimazione al Policlinico San Matteo, non ce l'ha fatta.

E subito sui social, dopo i messaggi di affetto nella speranza che si riprendesse, si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio. Con i ricordi dei tempi in cui animava le notte pavesi al Docking, una delle due storiche discoteche in città, poi alle Rotonde di Garlasco. "Ha ideato e gestito locali storici - commenta Maurizio Vallati, titolare del PostEat e del Pandemonio - e ha insegnato a tutti noi come fare questo lavoro. Sarebbe bello ricordarlo spegnendo la musica, in ogni locale, nel giorno del suo saluto". "Adesso fai danzare tutti in paradiso" scrive la consigliera comunale Elena Madama.

Canevari nel 2013 aveva ricevuto la pergamena della benemerenza di San Siro dall'allora sindaco Alessandro Cattaneo, che ora lo ricorda scrivendo "Impossibile pensare di non averti più con noi. Impossibile però non accompagnarti pensando solo agli infiniti momenti belli che hai regalato a tante generazioni di pavesi".