Incidenti nella notte, cinque i feriti. Grave un 74enne finito fuori strada

Un uomo di 74 anni è rimasto gravemente ferito dopo un lungo fuori strada mentre percorreva l'A7 fra Gropello Cairoli e Casei Gerola N.P.

Ambulanza del 118

Ambulanza del 118

Casei Gerola, 26 aprile 2015 - Una lunga corsa fuoristrada, poi il ribaltamento. Un 74enne è rimasto ferito in un incidente stradale nella notte intorno all'una, lungo l'autostrada A7 nel tratto compreso tra Casei Gerola e Gropello Cairoli. L'uomo era al volante della sua auto e viaggiava in direzione Milano, quando all'improvviso ha perso il controllo del mezzo. La causa sembra essere riconducibile a un colpo di sonno, non è totalmente escluso però che il 74enne possa avere avuto un malore.

L'auto per circa duecento metri ha proseguito la corsa fuori dalla carreggiata, urtando le barriere di lato alla corsia. Poi, la vettura si è ribaltata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Voghera e la polizia stradale di Milano Ovest. L'uomo è stato soccorso dalla Croce Oro di Sannazzaro, le sue condizioni sono buone. Poche ore prima, intorno alle 20, in Oltrepo si era verificato un altro incidente. Tra Montebello e Lungavilla, due auto si sono scontrate, lungo la strada provinciale Bressana Salice. Per la messa in sicurezza della carreggiata è stato necessario chiudere al traffico parte della strada e l'uscita della vicina tangenziale di Voghera, sul posto è intervenuta la polizia locale. La situazione è tornata alla normalità in serata. Quattro i feriti, due ragazze e due uomini, per fortuna nessuno di loro è in gravi condizioni.