Tangenziale, cinque incidenti in meno di 24 ore

Pavia, l'ultimo impatto causato da un'inversione per evitare la coda

Ambulanza (Torres)

Ambulanza (Torres)

Pavia, 19 gennaio 2016 - Raffica di incidenti sulla tangenziale di Pavia, tre nel giro di poche ore che vanno a sommarsi ai due avvenuti ieri sera. Il primo scontro si è registrato attorno alle 9 all'altezza del bivio Gramegna (all'innesto tra tangenziale Ovest e Nord), quando due auto si sono tamponate. Fortunatamente illesi gli automobilisti, ma il traffico che a quell'ora è piuttosto sostenuto ha subito dei rallentamenti. Quattro ore dopo, sulla tangenziale Est all'altezza di strada Bellingera, altre due auto si sono scontrate.

L'impatto, avvenuto per cause in via d'accertamento, in questo caso è stato molto violento, una delle due vetture coinvolte, una Renault, si è ribaltata. Due i feriti, un anziano di 82 anni e un uomo di 45 trasportati al San Matteo. Mentre gli agenti della polizia locale stavano effettuando i rilievi e sulla tangenziale gli automobilisti erano in coda, stando alle prime ricostruzioni, una vettura che stava sopraggiungendo avrebbe provato a evitare il caos. Per saltare la coda, avrebbe effettuato un'inversione di marcia, ma sarebbe stata presa in pieno dall'auto che proprio in quel momento stava sopraggiungendo sulla corsia opposta.

Altri due i feriti: un ragazzo di 21 anni e una donna di 43 soccorsi dal personale del 118. E questo dopo il due incidenti che si sono verificati ieri, a distanza di circa mezz'ora l'uno dall'altro. Poco dopo l'uscita "Ospedali" due auto si sono scontrate ed è stato necessario chiudere il tratto compreso tra gli svincoli Ospedali e Istituti universitari. Poco oltre il punto dello scontro, però, si è verificato un altro tamponamento