Incidente tra quattro auto nel Vercellese: morto imprenditore di Breme, due feriti

È un impreditore bremese, Fabrizio Borghesan, 55 anni, la vittima dell’incidente avvenutotra Pezzana e Stroppiana, nel Vercellese

Elisoccorso in un'immagine di repertorio

Elisoccorso in un'immagine di repertorio

Breme (Pavia), 29 aprile 2017 - È un imprenditore bremese, Fabrizio Borghesan, 55 anni, la vittima dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri tra Pezzana e Stroppiana, nel Vercellese, a pochi chilometri dal confine con la Lombardia. L’uomo era alla guida della sua auto che è rimasta coinvolta in una carambola che ha interessato altri quattro mezzi. Il bilancio parla anche di due persone ferite, le cui condizioni comunque non destano particolari preoccupazioni. Sulla dinamica del sinistro sono tuttora in corso gli accertamenti da parte della Polizia stradale di Vercelli che è intervenuta con i vigili del fuoco. Lo scontro è avvenuto lungo la Provinciale 31, che collega i due centri del Vercellese, e ha visto coinvolte quattro automobili.

Secondo i primi elementi una delle auto avrebbe tagliato la strada ad una seconda proveniente dalla carreggiata opposta, innescando di fatto la carambola che ha coinvolto le altre due vetture che hanno tentato di evitare l’impatto. Ad avere la peggio è stato Borghesan, che è morto sul colpo. I soccorritori si sono invece occupati delle altre persone coinvolte, due delle quali hanno avuto bisogno di essere trasportate in ospedale per accertamenti. La Provinciale è rimasta chiusa al traffico a lungo per consentire il recupero dei mezzi e l’effettuazione dei rilievi. Fabrizio Borghesan, milanese di origine ma lomellino d’adozione, sposato, a Breme gestiva una piccola impresa che dava lavoro ad alcune famiglie. Lo si vedeva poco nel piccolo centro lomellino, poco meno di 900 abitanti. La salma è stata trasportata a Vercelli a disposizione della magistratura che potrebbe, come avviene di norma in incidenti di questo tipo, disporre la perizia necroscopica.