Furto di segnaletica stradale: denunciati due studenti

La bravata è costata la denuncia, in stato di libertà, per il furto

Auto polizia

Auto polizia

Pavia, 27 marzo 2017 - La polizia era stata chiamata per il chiasso della festa notturna, ma i due studenti sono stati poi denunciati per furto di segnaletica stradale. E' successo la scorsa notte in centro storico a Pavia. I vicini di casa hanno infatti chiamato le forze dell'ordine per i rumori molesti e la musica ad alto volume.

Arrivata sul posto una pattuglia della squadra Volante, ha trovato una decina di giovani che stavano festeggiando un compleanno, ammettendo e scusandosi per i toni un po' troppo alti ancora a tarda ora. Ma l'attenzione dei poliziotti all'interno dell'appartamento è stata attirata dalla presenza di 3 cartelli stradali. I due studenti che vivono nell'appartamento in affitto hanno inzialmente detto di averli trovati lì già al loro arrivo, lasciati probabilmente dai precedenti inquilini.

Portati in Questura per accertamenti, in realtà i due giovani, di 20 e 21 anni, hanno poi ammesso di averli presi da un cantiere stradale non lontano dall'abitazione. Ed è scattata quindi la denuncia, in stato di libertà, per il furto.