Allontanato da locale, chiama 112: denunciato per procurato allarme

E' un 20enne, già altre volte allontanato dallo stesso locale. Ha fatto lui la telefonata chiedendo aiuto perché a suo dire era in pericolo di vita

Indaga la polizia

Indaga la polizia

Pavia, 26 marzo 2017 - Ha fatto lui la telefonata sulla linea di emergenza 112, chiedendo aiuto perché a suo dire era in pericolo di vita. Ma alla fine è stato denunciato dalla polizia, per procurato allarme. E' un 20enne residente a Pavia, già altre volte allontanato dallo stesso locale per comportamento molesto e litigioso.

Anche la scorsa notte gli addetti alla sicurezza del locale gli avevano impedito di entrare e lui ha chiamato la polizia cambiando più volte versione, dicendo di essere stato minacciato dal personale della security, che poi lo avrebbero pure malmenato, poi accusando invece delle presunte percosse uno sconosciuto.

I poliziotti della squadra Volante intervenuti sul posto hanno accertato che in realtà gli addetti alla sicurezza del locale avrebbero solo fatto il loro lavoro e il 20enne non aveva motivo di richiedere l'intervento della forze dell'ordine, cosa che peraltro non sarebbe la prima volta che fa, sempre quando viene allontanato o gli viene vientato l'ingresso nel locale. Così nei confronti del giovane è scatatta la denuncia, penale, per il procurato allarme.