In un trolley 40 chili di cocaina purissima: spacciatore arrestato alla fermata della metro

L'uomo, un algerino di 40 anni, è stato notato alla stazione di Voghera (Pavia). Uomini in borghese lo hanno seguito in treno lungo la Milano-Rogoredo e lo hanno bloccato all'esterno della fermata della rossa Brenta. Nello zainetto aveva 3 chilogrammi di stupefacente. Ma il grosso del carico era nascosto in un trolley nella sua casa di Monza: 40 kg di cocaina purissima

Una immagine fornita dai Carabinieri di Voghera (Pavia) riguardante il sequestro (Ansa)

Una immagine fornita dai Carabinieri di Voghera (Pavia) riguardante il sequestro (Ansa)

Pavia, 1 agosto 2014 - Arrestato spacciatore di droga: in un trolley nascondeva 32 panetti di cocaina purissima, per un totale di 40 chilogrammi di stupefacente (il valore è di svariati milioni di euro). Lo spacciatore, un 40enne algerino (pregiudicato e senza fissa dimora), è stato notato dai militari della Compagnia di Voghera (Pavia), nel corso di un normale controllo, alla stazione ferroviaria della cittadina.

L'uomo è stato pedinato da uomini in borghese chiamati dai colleghi, che lo hanno seguito su un treno per Milano-Rogoredo e poi bloccato all'esterno della fermata metropolitana Brenta. All'interno dello zainetto c'erano tre panetti di cocaina del peso di oltre 3 chilogrammi e a casa sua, a Monza, c'era un trolley pieno di cocaina pura. I primi accertamenti hanno pero' permesso di stabilire che la cocaina è di notevole purezza e avrebbe potuto quindi essere tagliata molte volte moltiplicandone ulteriormente il valore.