Annuncia suicidio su Facebook ma viene salvata dalla polizia

Intanto sul web è paartita la proposta di organizzare una raccolta fondi per sostenere le spese mediche della donna di Dario Crippa

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia (Radaelli)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia (Radaelli)

Monza, 25 aprile 2015 - Annuncia il suo suicidio su Facebook, parte una catena per salvarla. E' stata salvata così, questa sera, una donna di 66 anni, professoressa in pensione, che disperata aveva scritto una lettera su Facebook sul gruppo "Sei di Monza se..." a cui era iscritta per annunciare la propria intenzione di farla finita. La lettera raccontava tutta la serie di problemi, economici e di salute, che avevano gettato nello sconforto la donna, sino all'intenzione di uccidere il proprio cane e se stessa. Una lettera che si concludeva con parole drammatiche: "Da domani, non mi ritroverete più su questa pagina. Vi saluto e vi abbraccio".

Immediatamente sono partite le telefonate alla donna, senza ottenere alcuna risposta, da parte di chi la conosceva in maniera più approfondita. Al raggelante silenzio dalla sua abitazione, si è provveduto a chiamare Polizia di Stato e Polizia locale. Sul posto sono piombate le Volanti del Commissariato, pattuglie della Polizia locale, ben tre mezzi dei Vigili del fuoco fra cui un autoscala per raggiungere una finestra dell'appartamento, in un condominio del quartiere Triante, e ovviamente le ambulanze inviate dal 118. La donna, che aveva fatto abuso di farmaci, è stata trovata per fortuna ancora in vita ed è stata trasferita in ospedale. Intanto sul web è paartita la proposta di organizzare una raccolta fondi per sostenere le spese mediche della donna.