Il Renate sconfigge il SudTirol per 2-1

Il Renate si conferma squadra da trasferta e dopo la vittoria a Cremona nella terza giornata e quella sfiorata a Vicenza due settimane fa, sbanca Bolzano pur giocando buona parte del secondo tempo in dieci uomini per il rosso a Muchetti di Roberto Sanvito

Capitan Gavazzi

Capitan Gavazzi

Bolzano, 11 ottobre 2014 - Il Renate si conferma squadra da trasferta e dopo la vittoria a Cremona nella terza giornata e quella sfiorata a Vicenza due settimane fa, sbanca Bolzano pur giocando buona parte del secondo tempo in dieci uomini per il rosso a Muchetti. Ma l’attitudine dei nerazzurri a vincere lontano da Meda non la scopriamo certo oggi. Fu così anche lo scorso anno per una squadra che non cambia pelle e risale la  classifica fino a quota dieci. Match-winner, come a Cremona, è Fabio Gavazzi, perfetto in difesa e letale nell’area avversaria. Il gol del 2-1 lo segna di petto, ma va bene così. 

Cronaca. Partenza timida del Renate che gioca praticamente a una punta (Florian) con Scaccabarozzi e Iovine a supporto. Il SudTirol ha più iniziativa e al 6’ ci prova dalla distanza con Lendric che chiama all’intervento Cincilla. Al 24’ il gol del momentaneo vantaggio, lo sigla il solito Fischnaller che brucia sul tempo Bonfanti e la mette tra palo e portiere. Il Renate si sveglia, alza il baricentro, comincia a fare gioco e nel finale di tempo punge. Al 43’ la fucilata di Muchetti sfiora il palo, al 44’ è chirurgico il destro di Scaccabarozzi dopo una manovra corale. Le cose si complicano nella ripresa. Il Renate resta in dieci per il rosso a Muchetti al 18’. Il Sudtirol prova l’assedio, ma il fortino brianzolo resiste e Cincilla corre rischi relativi. Poi a dieci minuti dalla fine il gol partita. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Florian prima colpisce la traversa, ma il tap-in di capitan Gavazzi da un metro è efficace e vincente.

SUDTIROL-RENATE 1-2.

RETI: 25’ pt Fischnaller (S), 44’ pt Scaccabarozzi (R), 35’st Gavazzi (R).

SUDTIROL: Melgrati; Mladen (37’ st Canotto), Tagliani, Kiem, Martin; Fink, Tait, Branca (23’ st Campo); Marras, Lendric, Fischnaller. A disp. Miori, Ientile, Furlan, Mazzitelli,

Chinellato. All. Rastelli.

RENATE: Cincilla; Bonfanti, Gavazzi, Adobati, Morotti; Muchetti, Malgrati, Mantovani; Iovine, Florian (37’ st Cocuzza), Scaccabarozzi (21’ st Chimenti). A disp. Steni, Di Gennaro, Pedrinelli, Spampatti, Curcio. All. Boldini.

ARBITRO: Maggioni di Lecco

AMMONITI: Branca, Mladen, Marras (S); Mantovani, Iovine, Muchetti, Chimenti (R)

ESPULSO: Muchetti al 18’ st per doppia ammonizione