Protezione civile: 40 volontari dalla Brianza alle Marche

La colonna mobile si recherà a Ussita, borgo colpito dal terremoto e sotto un metro di neve

Il borgo di Ussita sommerso dalla neve

Il borgo di Ussita sommerso dalla neve

Monza, 18 gennaio 2017 -  La colonnna mobile brianzola si è messa in moto alle 19. Destinazione Ussita, borgo marchigiano messo in ginocchio dal terremoto e da un metro di neve. All'appello hanno risposto in 40 volontari, allertati questa mattina dal Dipartimento di Protezione Civile per raccogliere le disponibilità ad una partenza immediata per la composizione di squadre di sgombero neve.

Hanno fornito la disponibilità alla Regione, che li sta coordinando, i gruppi di Agrate Brianza, Brugherio, Burago Molgora, Cesano Maderno, Cogliate, Concorezzo, Giussano, Lissone, Macherio, Misinto, Usmate Velate, Varedo, Vimercate e l’Organizzazione Rio Vallone.

"Ringraziamo di cuore i nostri volontari per l’ennesima dimostrazione di grande generosità", commentano il presidente della Provincia di Monza e Brianza Gigi Ponti assieme al consigliere Roberto Invernizzi, che aveva già visitato i luoghi del terremoto in occasione delle prime missioni di Anci Lombardia.

Nel frattempo un tecnico della Provincia si trova questa settimana ad Accumoli per un incarico nell'ambito dell'iniziativa post-terremoto promossa da Anci Lombardia, mentre tre agenti della polizia provinciale partiranno la prossima settimana.