Tensione in piazza Castello, in gruppo contro gli agenti per aiutare un 27enne

Il giovane del Gambia era stato fermato per un normale controllo e aveva cercato di fuggire tirando calci e pugni. Poi, in suo aiuto altri starnieri

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Monza, 20 novembre 2017 -  Ancora tensioni in piazza Castello, alle spalle della stazione ferroviaria di Monza. L’altro pomeriggio un ragazzo del Gambia di 27 anni si é scagliato contro i poliziotti che lo avevano appena fermato, insieme ad altri connazionali, per un normale controllo. Calci e spintoni per sfuggire agli agenti.

La situazione é degenerata quando la pattuglia é stata accerchiata da un folto gruppo di stranieri che tentavano di “liberare” il 27enne. A quel punto gli agenti hanno chiamato i rinforzi per mantere il clima sotto controllo e all’arrivo delle pattuglie il gruppo si é sparpagliato, abbandonando sull’asfalto un coltello a serramanico. Con difficoltá i poliziotti sono riusciti a bloccare il ragazzo del Gambia che, poco prima, aveva preso a testate la ringhiera vicino al teatro Binario 7 procurandosi leggere ferite in fronte. Alla perquisizione personale é saltato fuori anche un involucro di plastica con all’interno marijuana. Per lui è scattato l'arresto.