Blitz nell'ex convento di Monza, arrestato uno spacciatore

In manette un 31enne marocchino che nell'ex convento Buon Pastore, ormai diroccato, aveva ricavato un'abitazione-laboratorio dove preparare la droga. Arrestato dalla polizia

La polizia a Monza

La polizia a Monza

Monza, 29 settembre 2016 - Blitz nella notte all'ex convento Buon Pastore, arrestato uno spacciatore marocchino. In manette un 31enne, irregolare, che aveva trasformato le stanze al primo piano dell'edificio ormai diroccato lungo via Cavallotti, in abitazione e in laboratorio dove confezionare le dosi di droga.

Gli agenti del Commissariato di viale Romagna tenevano da tempo sotto controllo il via vai sospetto in zona Artigianelli, già piazza dello spaccio ripulita mesi fa.

Stanotte sono entrati in azione dopo aver seguito un uomo in bicicletta addentrarsi proprio nella palazzina abbandonata.

I 4 agenti di due pattuglie sono entrate e, una volta al primo piano, hanno sfondato una porta serrata: all'interno hanno trovato il 31enne che, alla loro vista, ha tentato inutilmente la fuga.

Nella stessa stanza c'era anche la compagna del marocchino, una ragazza italiana estranea all'attività di spaccio. Fra giacigli di fortuna i poliziotti hanno trovato 14 dosi di cocaina (8 grammi complessivamente), 20 grammi di hascisc, varia sostanza da taglio e 400 euro in contanti