'Ndrangheta a Seregno, la Commissione ha spulciato migliaia di documenti

La relazione finale sarà consegnata al prefetto Giovanna Vilasi che poi la trasmetterà al ministro dell'Interno, Marco Minniti

Il Comune di Seregno

Il Comune di Seregno

Seregno (Monza e Brianza), 29 novembre 2017 - La commissione incaricata di accertare eventuali infiltrazioni mafiose all'interno dell'amministrazione comunale di Seregno, comune commissariato a seguito della maxi inchiesta della Procura di Monza e della Dda di Milano su presunte infiltrazioni della 'ndrangheta, ha lasciato gli uffici del municipio.

La conferma è arrivata dagli stessi uffici comunali. Diretta dal prefetto Ignazio Portelli, coadiuvato dal capitano della Guardia di Finanza Angelo Vitiello e dal tenente dei carabinieri Flavio Pressi, a quanto si è appreso la commissione ha lavorato in modo molto discreto, visionando vari atti e documenti e ascoltando le testimonianze dei dipendenti comunali e degli amministratori locali. La relazione conclusiva sugli accertamenti svolti dalla commissione verrà consegnata nei prossimi giorni al prefetto di Monza e Brianza, Giovanna Vilasi, che la inoltrerà al ministro dell'Interno, Marco Minniti.