Incidente a Seregno: auto prende fuoco, due morti

Due persone sono morte a causa di un incidente. Dopo l'impatto con un'abitazione, l'auto è stata anche avvolta dalle fiamme

L'auto carbonizzata

L'auto carbonizzata

Seregno, 2 dicembre 2016 - Morti carbonizzati. Le vittime sono Simone Boccuni di Barlassina , 36 anni, e Massimiliano Tavecchia, 42, di Desio. La tragedia intorno alle 2 di notte quando erano appena usciti da una discoteca, dove avevano festeggiato un compleanno. Erano da poco passate le 2, quando i due a bordo di una Volkswagen Golf di colore bianco, stavano percorrendo via Saronno, la strada che attraversa il parco della Brianza Centrale e da Seregno porta verso la frazione sevesina del Meredo a Baruccana.

La coppia di amici procedeva da Seregno verso Seveso. Arrivati all’altezza della curva l’auto è andata dritta. Ha sbattuto contro il guard rail di sinistra ed è finita contro il muro di una casa indipendente a due piani. Ignote le cause che hanno portato all’incidente, forse la strada ghiacciata, forse l’alta velocità o un malore del conducente.

Lo scontro è stato tremendo, il veicolo ha impattato violentemente contro l’abitazione tanto che il motore della Golf è rientrato all’interno della vettura per un metro e mezzo. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Seregno, diretti dal Capitano Danilo Vinciguerra, i due uomini sarebbero morti sul colpo a causa del tremendo urto contro la casa. Subito dopo l’impatto la vettura ha iniziato a perdere olio e benzina. Forse a causare l'innesco dell'incendio l'impianto elettrico dell'abitazione abbattuto nello schianto. Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco che non hanno potuto far altro che spegnere il rogo e rinvenire due corpi carbonizzati. Indagano i Carabinieri di Seregno.