E' ufficiale: Dario Allevi sfiderà Scanagatti

Gelmini: accordo raggiunto nel centrodestra sull'avversario del sindaco uscente del Pd

Dario Allevi

Dario Allevi

Monza, 17 febbraio 2017 - La candidatura di Dario Allevi è ufficiale: sarà l'ex presidente azzurro della Provincia l'alfiere del centrodestra nella sfida al sindaco uscente del Pd, Roberto Scanagatti, alle elezioni comunali di Monza.

Allevi, 51 anni, aveva già ricevuto il placet di Berlusconi nei mesi scorsi. Oggi è arrivata la nota di Mariastella Gelmini,  vicecapogruppo vicario di Forza Italia alla Camera e coordinatrice lombarda, che ne ufficializza la scelta quale candidato sindaco del centrodestra nel confronto delle urne previsto in primavera.

La scelta rientra in un accordo più generale con l'alleato del Carroccio: se a Monza il candidato sindaco del centrodestra sarà il forzista Dario Allevi, a Lodi correrà l'architetto Sara Casanova, indicata dalla Lega Nord. Questi due nomi si affiancano a quello di Mario Landriscina,  già candidato a Como. "Prosegue inoltre il confronto sulle candidature anche con Fratelli d'Italia, considerata parte essenziale della coalizione", conclude la nota della Gelmini.