Cogliate, cane azzanna la proprietaria di una pensione per animali

Il cane - regolarmente detenuto, vaccinato, dotato microchip e assicurato - si trovava nella struttura con il proprietario, un 33enne di un comune dell'hinterland

Un esemplare di Akita (foto di repertorio)

Un esemplare di Akita (foto di repertorio)

Cogliate, 9 agosto 2016 - Un cane ha azzannato la sua proprietaria di una pensione per animali, ferendola a un braccio. E' successo questa mattina a Cogliate, in provincia di Monza e Brianza. Si tratta di un akita americano di due anni, razza di origine giapponese. La donna, di 36 anni, lo stava accarezzando quando l'animale le si è rivoltato contro. Sul posto è intervenuto il 118 e la titolare del rifugio è stata portata al San Gerardo di Monza. Ricoverata in chirurgia plastica, se la caverà con 15 giorni di prognosi.

Il cane - regolarmente detenuto, vaccinato, dotato microchip e assicurato - si trovava nella struttura con il proprietario, un 33enne di un comune dell'hinterland. Dell'accaduto è stata informata l'Asl di Desio, e al momento non è stata formalizzata alcuna denuncia per eventuali ipotesi di reato. Nei confronti del cane, spiegano i carabinieri di Monza, non sono stati adottati provvedimenti ed è rimasto in custodia al proprietario.