Bimbo intrappolato in auto salvato dal carrozziere

Il piccolo, 2 anni, ha chiuso la vettura dall'interno mentre giocava con le chiavi ed è rimasto bloccato sotto il sole

Trambusto fuori dall'auto trasformata in trappola

Trambusto fuori dall'auto trasformata in trappola

Cesano (Monza e Brianza), 25 luglio 2017 -  E' stato il provvidenziale intervento di Corrado De Toni, carrozziere cesanese dell’omonima attività nel quartiere San Bernardo a liberare dall’auto chiusa sotto il sole con all’interno un bambino di due anni.

E' successo ieri a Cassina Savina, tra le vie Cadorna e Tazzoli. In una Renault Clio di colore grigio è rimasto intrappolato un minore. Poco prima il bambino giocando con le chiavi dell’auto ha inavvertitamente schiacciato il pulsante di chiusura rimanendo bloccato sotto il sole e con i finestrini chiusi all’interno dell’abitacolo. La mamma era appena scesa dal veicolo ed ha assistito alla scena senza poter intervenire. Il bambino è rimasto chiuso al caldo per circa un quarto d’ora. Immediati sono infatti scattati i soccorsi da parte del vicino asilo nido "Il bosco delle meraviglie" e di molti residenti che sentendo le urla della mamma hanno dato una mano per risolvere la situazione. Inutili i tentativi messi in atto senza strumenti adatti di spaccare immediatamente il finestrino.

A risolvere la situazione in una manciata di minuti è stato chiamato il carrozziere cesanese che ha il quartier generale della sua attività a pochi metri da dove è successo l’incidente in via del Carso. In pochi minuti è arrivato sul posto, ha infilato degli spessori all’interno della portiera e con un gancio ha poi aperto la manovella interna senza dover spaccare il finestrino. Il bambino, nonostante il trambusto che si era formato attorno al veicolo, è sempre rimasto tranquillo. Una volta aperta la portiera il piccolo è stato bagnato e rinfrescato, senza comunque riportare conseguenze fisiche.