Dal Jammin Reggae Party di Desio alla Rustic Fest di Lentate, cosa fare nel week-end

Non solo musica metal. E a Mezzago musica, danza e immagine

General Levy direttamente dalla Gran Bretagna

General Levy direttamente dalla Gran Bretagna

Desio (Monza Brianza), 24 giugno 2016 - La musica metal e quella reggae, il rock in tutte le sue facce e un originale spettacolo di teatro-danza.

Sono i concerti e gli appuntamenti musicali che animeranno la Brianza oggi e domani, a Desio, Lentate sul Seveso e Mezzago.

Oggi alle 21.30 al Parco Tittoni di Desio saranno di scena i Destrage, una delle più importanti band metal italiane, apprezzata in tutta Europa per il suo potente e trascinante impasto di alternative-metal, mathcore e progressive: il gruppo suonerà i pezzi dell'album "The King is Fat'n'Old" e i brani del più recente "Are You Kidding Me? No". Biglietto d'ingresso 5 euro.

Domani alle 21 il parco di via Lampugnani si farà cullare dai ritmi "in levare" delle sonorità giamaicane con "Jammin' Reggae Party", una serata che vedrà alternarsi sul palco l'artista inglese General Levy, alias «Mr. Incredible», direttamente dalla Gran Bretagna, e una delle più interessanti band italiane del genere i "Reggaepeople".

General Levy è uno degli esponenti di punta della scena urban-reggae europea e miscela drum'n'bass, dancehall e roots reggae.

Ad arricchire l'evento, dj-set e un dance-show delle AfriCall/BlackAss, gruppo di ballerine di afro e afrobeat, e della RagaMuffin Crew, ballerine di hip-hop. Biglietto d'ingresso 5 euro.

A Lentate, invece, tra oggi e domani si terrà una fitta 2 giorni di rock in mezzo al verde, sotto le insegne della "Rustic Fest" organizzata dall'Honky Tonky di Seregno: negli spazi della Cascina Galeazzo, in via per Mariano, suoneranno 10 diverse band, per un po' tutti i gusti.

Oggi indie-rock con i Royal Bravada, e poi l'energia dei Gecofish, il power-trio dei Nice e i Push Button Gently.

Domani potenza punk-rock coi The Leeches, i Kantina 27 e i Deaf Lingo; e ancora i Last Illusion e l'hardcore di Seditius e Young Blood.

Sempre domani, al Bloom di Mezzago, alle 21.30 ci si potrà far coinvolgere da uno spettacolo che fonde in modo sperimentale musica, ritmo, teatro, danza e indagine sul movimento del corpo: il duo Gut Reaction (Experi-Mental Theatre) composto dal musicista Marco Rivagli e dalla danzatrice Giulia Mandelli proporrà la performance Whole Blinded, un viaggio nell'istinto, nell'inconscio bisogno umano di ricerca della verità. Biglietto d'ingresso 8 euro.