Baby rapinatori a Brugherio, pugni in faccia per rubare il telefonino: presi

I due sono un romeno minorenne e un egiziano di Cologno Monzese: scoperti con la refurtiva e un cacciavite nascosto tra gli abiti

Aggressione (Germogli)

Aggressione (Germogli)

Brugherio, 30 ottobre 2014 - Baby rapinatori in trasferta raggiunti dalla giustizia a Brugherio. I due, un 20enne e un minorenne, sono stati sorpresi dai carabinieri con la refurtiva dopo una rapina ai danni di un coetaneo. Per il più grande, un egiziano, è scattato l'arresto. Il più piccolo, un romeno, è stato deferito in stato di libertà. E' accaduto tutto nella sera di martedì. I due, di Cologno Monzese, hanno preso di mira un 18enne italiano in viale Lombardia. Lo hanno avvicinato e lo hanno aggredito colpendolo con pugni al viso. Una volta tramortito il giovane, gli hanno rubato il telefonino, del valore di  svariate centinaia di euro ed allontanandosi subito dopo a piedi.

I carabinieri sono stati subito allertati e una volta arrivati sul posto sono scattate le ricerche. Che non sono durate molto a lungo, perchè i due sono stato trovati a breve distanza e fermati dalla pattuglia dell'Arma. Dopo la perquisizione i carabinieri hanno trovato un cacciavite nascosto tra gli abiti e il telefonino restituito alla vittima. A un ulteriore controllo è risultato che il più grande dei due era già noto per reati contro la persona.