Vogue Fashion's Night Out: a Milano la serata tra moda, feste e solidarietà

Un appuntamento ormai divenuto tradizionale per la città il giorno prima dell'inizio delle sfilate, il 16 settembre. Le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine aperte per l'occasione fino alle 23.30 con allestimenti ad hoc nei punti vendita e cocktail party. Ma anche progetti charity per donare borse di studio-lavoro FOTO Vogue Fashion's Night Out, vie della moda prese d'assalto

"Vogue Fashion's Night Out" a Milano (Newpress)

"Vogue Fashion's Night Out" a Milano (Newpress)

Milano, 16 luglio 2014 - E' tornata la Vogue Fashion's Night Out con la sua sesta edizione milanese in programma questa sera, martedì 16 settembre (Le foto dell'evento). Nata nel 2009 la manifestazione dedicata allo shopping e alla moda ha acceso nuovamente i riflettori su Milano e la sua creatività, con l'obiettivo di dare impulso all'economia del settore e sostenere iniziative a carattere sociale. Vogue Fashion's Night Out rappresenta l'occasione di partecipare attivamente a progetti di charity attraverso il coinvolgimento dei tanti brand partner dell'evento che, per l'occasione, realizzano oggetti limited edition il cui ricavato è destinato a progetti benefici: per Milano quest'anno sono stati selezionati i Centri Comunali di Formazione per l'inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà, " Milano Ti Forma Fleming e San Giusto".

"Un appuntamento ormai divenuto tradizionale per la città che apre le sue porte alla moda proprio il giorno prima dell'inizio delle sfilate portando così il gusto del bello e del ben fatto giù dalle passerelle, per le strade della città", ha commentato l'assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Moda e Design Cristina Tajani che prosegue: "Grazie alle donazioni della VFNO e alla collaborazione stabile con Condè Nast, quest'anno riusciremo a realizzare delle borse studio-lavoro rivolte a ragazzi in difficoltà aiutandoli, attraverso questo piccolo sostegno economico, a crearsi una professionalità direttamente spendibile nel mercato del lavoro. Nell'anno 2013-2014 sono stati oltre 50 i corsi erogati dai centri comunali per la formazione Fleming e San Giusto per 791 iscritti con l'avvio di 269 tirocini presso aziende e operatori di servizi che hanno portato a 110 assunzioni: il 40% nei servizi di guardiania e portierato, il 35% nella ristorazione, il 10% nei servizi alla persona, il 10% addetti alle vendite e infine un significativo 5% di persone con disabilità impegnate nella ristorazione e grande distribuzione".

"L'appuntamento di Vogue Fashion's Night Out si rinnova per il sesto anno consecutivo a Milano. Un evento per la città che risponde sempre con grande entusiasmo. Migliaia di persone partecipano alla serata e per le strade e nei negozi si respira un' energia e una vitalità che contribuiscono a sostenere il mercato della moda, uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese. Come sempre, una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a un progetto a favore della città e della collettività sociale" così il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani.

Anche quest'anno la Vogue Fashion's Night Out ha coinvolto centinaia di negozi del centro milanese, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele e Corso Genova fino all'intero quartiere di Brera e Corso Como, già protagonisti negli scorsi anni. Le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine per l'occasione sono state aperte fino alle 23.30, con allestimenti ad hoc nei punti vendita e cocktail party. Presenti personaggi del mondo delle spettacolo e dello sport oltre a incredibili dj set. Gettonatissimi gli eventi fashion a ritmo di rap. Riconfermata anche la partecipazione delle Associazioni Commercianti di Brera e l'Associazione Commercianti di via Montenapoleone e quella di via Fiori Chiari che saranno presenti alla VFNO con eventi musicali e culturali aperti a tutta la città. Da non dimenticare la new entry: anche corso Buenos Aires si trasforma in distretto della moda

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro