Cinema2day, mercoledì 14 settembre film a 2 euro: ecco dove a Milano e in Lombardia

Al via il 14 settembre. L'iniziativa prevede l'ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese

In sala 2 euro il secondo mercoledì mese

In sala 2 euro il secondo mercoledì mese

Milano, 11 settembre 2016 - Al via mercoledì 14 settembre Cinema2day, l'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica e che consente l'ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese.

Dopo la presentazione in anteprima alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia crescono le adesioni degli esercenti, ad oggi sono oltre 3mila le sale aderenti in tutta Italia. Anche a Milano e in tutta la Lombardia sono decine le sale che hanno aderito all'iniziativa: per l'elenco completo dei cinema basta collegarsi al sito www.cinema2day.it (l'elenco è in costante aggiornamento), cliccare sulla sezione "Trova la sala" e indicare la località ricercata. 

Grande successo - sottolinea la nota del Mibact - è stato incassato anche per la campagna social che con l'hashtag #cinema2day che ha creato in pochissimi giorni il passaparola su Facebook, Twitter e Instagram, insieme alle centinaia di migliaia di visualizzazioni dello spot video realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia, con la regia di Maurizio Nichetti e la voce di Francesco Pannofino che accompagna le immagini più celebri delle scene di cinema al cinema. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro