Torna a fiorire "Rugby nei Parchi"

In meta da Segrate a Milano, passando per Cernusco sul Naviglio. La manifestazione dal 12 aprile al 17 maggio

Dal 12 aprile al 17 maggio sarà Rugby nel Parchi

Dal 12 aprile al 17 maggio sarà Rugby nel Parchi

Milano, 2 aprile 2015 -  Un parco verde, una palla ovale e una bambino. Un amore che può essere travolgente. Perché il rugby è uno sport che non può lasciare indefferenti. O lo si ama alla follia oppure.... meglio il calcio. Dal 12 aprile al 17 maggio torna "Rugby nei Parchì"che coinvolge quest'anno cinque città: Milano, Segrate, Cernusco Sul Naviglio, Torino e Verona. Sette parchi metropolitani per tre fine settimana saranno a disposizione dei bambini che desiderano avvicinarsi al rugby e ai suoi valori 

"È una grande soddisfazione vedere crescere, anno dopo anno, un progetto che abbiamo fortemente voluto, che rappresenta alla perfezione il nostro modello di  città palestra a cielo aperto e ora diventa un modello per altre Amministrazioni - ha spiegato l'assessore allo Sport Chiara Bisconti -. Il rugby continua a essere uno sport in grande ascesa nella nostra città, che oggi conta due campi da gioco pubblici, al Parco Nord e al Parco Trenno. È una disciplina che unisce, che educa da subito bambine e bambini al rispetto dell'avversario, ed è capace di integrare le differenze di genere".

In Lombardia vi sono 20.000 tesserati alla Federazione Rugby, circa il 20% dell'intero movimento italiano. A Milano e provincia, il numero sfiora i 6.500 iscritti. Rugby nei Parchi 2015  parte da Segrate, sabato 11 aprile, nel Centro Parco via San Rocco, per spostarsi a Torino il giorno dopo, 12 aprile, al Parco Ruffini; il 25 aprile si torna a Milano, nel Parco Nord. Il 26  Verona, al Parco Achille Forti. Il 16 maggio al Parco Trenno di Milano e il 17 al Parco dei Germani di Cernusco sul Naviglio. Gran finale, all'Arena Civica Gianni Brera domenica 24 maggio.

Rugby nei Parchi è aperto a tutti, specialmente ai bambini e alle bambine, di età compresa tra i 6 e i 13 anniLa formula dell'edizione 2015 prevede due attività: una riservata ai neofiti, a tutti quei bambini che desiderano avvicinarsi giocando al rugby, l'altra invece dedicata a chi già gioca, che offrirà mini tornei e raggruppamenti per categoria.

Le attività nei parchi saranno curate dai club che abitualmente lavorano sul territorio delle città coinvolte: Cus Milano Rugby, Cus Torino Rugby, Cus Verona Rugby, Cernusco Rugby, e saranno totalmente gratuite. La manifestazione, patrocinata dalla Federazione Italiana Rugby, è entrata a far parte del palinsesto di Expo In Città.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro