"Ruby ter", spuntano telefonate fra Berlusconi e le ragazze di Arcore

Tra le conversazioni agli atti dell’indagine Ruby ‘ter’, vicina alla chiusura, ce ne sono alcune in cui Iris Berardi e Barbara Guerra avrebbero avanzato richieste di denaro al leader di Forza Italia

Ruby e Berlusconi

Ruby e Berlusconi

Milano, 17 giugno 2015 - Spuntano delle telefonate intercettate tra alcune delle giovani ospiti ad Arcore e Silvio Berlusconi tra gli atti dell’indagine Ruby ‘ter’. Conversazioni in cui si chiederebbero soldi e che sono spuntate 4 anni fa in una indagine del pool anticorruzione, poi finite in uno stralcio prima archiviato e infine ‘riesumato' per il procedimento in cui l’ex premier figura tra gli indagati per corruzione in atti giudiziari.

Da quanto riferito, la Procura sta valutando se chiedere al Parlamento l’autorizzazione al loro utilizzo. Da quanto si è saputo, tra le conversazioni agli atti dell’indagine Ruby ‘ter’, vicina alla chiusura, ce ne sono alcune in cui Iris Berardi e Barbara Guerra (intercettate direttamente) avrebbero avanzato richieste di denaro al leader di Forza Italia (intercettato indirettamente) o a chi per lui. Si tratta di conversazioni, sulle quali vige il più stretto riserbo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro