Due giorni da bollino rosso: a Milano scatta l'allerta caldo

Allertati i servizi di assistenza agli anziani e alle persone con disabilità. Gli operatori dell’assessorato alle Politiche sociali, riuniti in un’unica centrale operativa in via San Marco, saranno al lavoro per tutto il mese di agosto. Per le emergenze il numero verde gratuito del Comune 800.777.888 PREVISIONI METEO PER IL WEEK-END

Emergenza caldo (Newpress)

Emergenza caldo (Newpress)

Milano, 7 agosto 2015 - Il picco di caldo che si avrà a Milano tra oggi e domani (LE PREVISIONI)  ha fatto scattare l'allerta in città. Allertati i servizi di assistenza agli anziani e alle persone con disabilitàGli operatori dell’assessorato alle Politiche sociali, riuniti in un’unica centrale operativa in via San Marco, saranno al lavoro per tutto il mese di agosto. Finora - fa sapere Palazzo Marino con una nota - sono stati 6.800 gli interventi effettuati (di cui 3.829 pasti a domicilio e circa 900 prestazioni di altra assistenza domiciliare). Per richiedere gli interventi si può contattare il numero verde gratuito del Comune 800.777.888 tutti i giorni dalle 8 alle 20.

Il numero è attivo anche per iscriversi alle iniziative di socialità organizzate per tenere compagnia agli anziani che restano in città: pranzi e merende nei centri socio-ricreativi, giochi, visite guidate ai musei della città, gite fuori porta e a Expo. L’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino ha invitato «tutti ad utilizzare il numero verde per richiedere i nostri interventi per sé o magari un familiare o un conoscente che rimasto a casa da solo potrebbe avere bisogno di aiuto». Per quanto riguarda le misure anti caldo, sono stati potenziati dal 3 giugno i servizi di assistenza domiciliare. Gli interventi previsti dal piano anti caldo dureranno fino al 31 agosto, con possibile proroga sino al 6 settembre se le temperature saranno ancora alte. Chi avesse necessità di un assistente familiare, anche solo per il periodo estivo, potrà rivolgersi allo sportello del Comune di Milano CuraMi, tramite il sito www.curami.net.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro