Inter, bomber Icardi non convocato contro il Bologna

L'aregntino non sarà in campo, domenica pomeriggio, a San Siro

Mauro Icardi

Mauro Icardi

Milano, 10 febbraio2 018 - Mauro Icardi non sarà in campo per la partita contro il Bologna. L'attaccante argentino non è presente nella lista dei 21 convocati nerazzurri - diffusa dal sito ufficiale del'Inter - per la sfida di domenica pomeriggio a San Siro. Domani, con ogni probabilità, giocherà Eder al posto di Icardi, che si era infortunato in allenamento il 31 gennaio scorso. In settimana, c'era moderato ottimismo per il recupero del bomber che, evidentemente, non è ancora pronto per tornare sul campo.

Invece, alla vigilia della fondamentale sfida, l’argentino ha sostenuto un provino per capire se poteva esserci con i felsinei, dato che questa settimana si è allenato in gruppo solo una volta (l’altroieri, mentre ieri ha lavorato di nuovo a parte). Senza i gol del capocannoniere del campionato si va poco lontano, soprattutto con alle spalle una serie di compagni che centrano il bersaglio molto di rado.

Spalletti punterà dunque su Rafinha Alcantara.  È necessario l’apporto del brasiliano e che la condizione lo sorregga, dopo un anno passato in infermeria a curare un grave infortunio. Ha le doti per dare una spinta importante e al tecnico è piaciuto fin dai primi allenamenti. Poco solida la situazione a centrocampo, ma Spalletti ha individuato la sua stella polare in Borja Valero.  Il tecnico può provare a farsi forza sulle insicurezze altrui. La grande marcia delle prime cinque di inizio marzo è finita, oggi solo Napoli e Juventus corrono. Lazio e Roma vanno al piccolo trotto, come l’Inter. Essere quarti, a un punto dalla terza, dopo due mesi senza vittorie è il miglior antidoto contro i cattivi pensieri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro