Inter-Celtic, ondata verde a Milano: quattromila i tifosi scozzesi

Nessun momento di tensione, le forze dell’ordine si sono limitate a tenere sotto controllo le zone nevralgiche della città: piazza Duomo nella giornata e le vie limitrofe allo stadio nell’imminenza della partita

Tifosi del Celtic a Milano

Tifosi del Celtic a Milano

Milano, 26 febbraio 2015 - Quattromila scozzesi sono sbarcati tra mercoledì e giovedì a Milano per supportare il Celtic nei sedicesimi di ritorno di Europa League, riempiendo il terzo anello blu, il settore ospiti del Meazza. Nessun momento di tensione, le forze dell’ordine si sono limitate a tenere sotto controllo le zone nevralgiche della città: piazza Duomo nella giornata e le vie limitrofe allo stadio nell’imminenza della partita. Ma è stata una festa, una dimostrazione di correttezza e umorismo. L’ondata verde ha strappato anche qualche sorriso ai milanesi, intonando cori tipici della cultura scozzese e girando in kilt per la città.

Solo qualche bravata ha superato forse i limiti del decoro: ierimercoledì sera alle ore 23.30 un gruppo di scozzesi, in evidente stato d’ebbrezza, è stato sorpreso fare il bagno nudi nel Lago di Como. La segnalazione è arrivata da un cittadino che ha chiamato le forze dell’ordine. Durante la partita, poi, c’è stato fair play in campo tra i giocatori e sugli spalti tra le tifoserie. Nulla a che vedere con i fatti di Roma di settimana scorsa. Anche San Siro ha risposto all’appello del presidente Thohir che auspicava una presenza massiccia di sostenitori nerazzurri. E per una sera al Meazza è tornata l’atmosfera delle grandi partite, del calcio che conta scaldato da un tifo corretto e civile.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro