Elezioni, Sala assente a confronto in Statale: si accende la polemica

L'appuntamento in via Conservatorio con le "Universitarie". Corrado: il candidato Pd evita questi incontri, a meno che non sia lui a imporre le regole o siano eventi dedicati a lui, senza un confronto con gli altri candida

Giuseppe Sala

Giuseppe Sala

Milano, 26 maggio 2016 - Polemica sull'assenza di  Giuseppe Sala a un confronto fra competitor a palazzo Marino. E' toccato oggi a "Universitarie", l'incontro fra candidati organizzato dal portale University.it alla facoltà di Scienze politiche della Statale in via Conservatorio, davanti a una platea di studenti e a quelli che hanno seguito il dibattito online. Al tavolo dei candidati presenti, Stefano Parisi, Gianluca Corrado, Marco Cappato, Nicolò Mardegan, Natale Azzaretto e nelle veci di Basilio Rizzo il candidato nella lista Milano in Comune Sergio Brenna, è stato lasciato durante tutto il confronto il posto vuoto destinato a Sala, con il cavaliere con il suo nome. L'assenza del candidato sindaco di centrodestra non è passata inosservata ed è stata al centro dei tweet degli universitari che hanno seguito l'incontro, proposto come "format" per riavvicinare politica e giovani.

"Ho accettato da subito l'invito - ha detto Corrado, candidato di M5S - perché sono convinto che i confronti siano un'occasione imperdibile per chi vuole diventare sindaco per ascoltare le richieste dei cittadini, oltre che per esporre le nostre proposte. Anche oggi, come praticamente in tutti i confronti cui ho partecipato, il pubblico non ha avuto la possibilità di ascoltare Giuseppe Sala. Il candidato Pd evita questi incontri, a meno che non sia lui a imporre le regole o siano eventi dedicati a lui, senza un confronto con gli altri candidati. Evidentemente è una strategia politica: Sala si sente sicuro di vincere e quindi di non aver bisogno di questi appuntamenti. In realtà, però, nega un importante diritto agli elettori, che spero si rendano conto della scarsa trasparenza e partecipazione del candidato Pd".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro