Bit 2017, Maroni: "Lombardia terra di turismo e di bellezza"

Al via l'inaugurazione. Il sindaco Sala: "Continua l'onda di Expo, ma lavoreremo per promuovere di più Milano"

Taglio del nastro Bit 2017

Taglio del nastro Bit 2017

Milano, 2 aprile 2017 - Al via, questa mattina a MIlano, la Bit, la Borsa internazionale del turismo in programma dal 2 al 4 aprile a Fieramilanocity. "Una domenica impegnativa per Milano, tra maratona, Bit e Miart. Di più non oserei pensare. Le cose funzionano, come mi confermano i vigili, e c’è gioia in una città viva e turistica. Milano è stata la seconda destinazione turistica per Pasqua. Ma non bisogna sedersi sugli allori ma andare avanti: lavoreremo ancora di più per promuovere l’immagine positiva di Milano e la sua grande attitudine internazionale". Con queste parole ha esordito il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante l'inaugurazione della nuova edizione della fiera.

Passeggiando nei padiglioni "sembra quasi di ritornare ad Expo, qui ho incontrato tanti amici dell’Esposizione Universale - ha aggiunto Sala -. La sua onda continua. Lo vediamo dai dati del turismo: il 2015 è stato meraviglioso ma nel 2016 abbiamo continuato a crescere e lo stesso nei primi mesi del 2017. Non sono però contento se Milano va bene e l’Italia rimane indietro. Io spero che faccia da stimolo al resto del Paese, dove i problemi sono tanti. Se la politica riuscisse a lavorare assieme, sarebbe cosa buona e giusta".

Soddisfatto anche il governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni: "Milano si candida a capitale d’Europa in tante cose importanti che vanno dall’agenzia del farmaco al turismo. La Lombardia non è solo la terra della manifattura ma in cui visitare posti bellissimi: luoghi di natura, cultura e arte. Purtroppo non tutti i lombardi conoscono queste bellezze. L’impegno della Regione, attraverso l’assessorato guidato da Mauro Parolini, è importante. Con il 29 maggio, festa della Lombardia, chiudiamo l’anno del turismo e iniziamo quello della cultura: sarà un passaggio di testimone fra due eccellenze lombarde". "Un Rinascimento con arte, turismo, design e viaggi? È la bellezza - ha concluso Maroni - la bellezza e la qualità della vita che non è solo moda, cibo, fitness, ma anche viaggio e scoperta"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro