Tangenti, 4 arresti a Milano: un tesoro in lingotti d'oro

La Gdf di Milano ha sequestrato beni per un valore di circa 2 milioni ai due dipendenti e all’ex manager del Comune di Milano e all’imprenditore finiti nei guai

Lingotti d'oro (repertorio)

Lingotti d'oro (repertorio)

Milano, 30 settembre 2015 - Trentadue lingotti d’oro, quasi 520mila euro in contanti, 19 orologi di pregio e oltre 120 monili e oggetti d’oro. Sono i beni, per un valore di circa 2 milioni di euro, sequestrati dalla Gdf di Milano ai due dipendenti e all’ex manager del Comune di Milano e all’imprenditore arrestati ieri per un presunto giro di tangenti.

Da quanto si è saputo, lingotti d’oro, contanti, orologi e altri oggetti di lusso sono stati sequestrati, più o meno nello stesso ammontare, a tutti e quattro gli arrestati, accusati di associazione per delinquere e corruzione (i due dipendenti anche di truffa e l’imprenditore di turbativa d’asta e falso) per un presunto giro di mazzette nel settore dell’edilizia e, in particolare, sui lavori di manutenzione di scuole e case popolari. I 32 lingotti, da un chilogrammo ciascuno, hanno un valore di 32mila euro l’uno. I quattro arrestati saranno interrogati domani dal gip di Milano Alfonsa Ferraro. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro