Sgomberata la palazzina dell'oltraggio alla Madonnina. Occupanti sul tetto fino a sera

La zona era stata monitorata con servizi preventivi e di osservazione. L'assessore Rozza: "Blitz per riaffermare la legalità e fermare l'offesa alla religione cattolica"

Un vecchio sgombero del Centro sociale Brancaleone in via Gadames nel 2017

Un vecchio sgombero del Centro sociale Brancaleone in via Gadames nel 2017

Milano, 31 maggio 2017 -  Blitz della polizia, questa mattina, in una palazzina in via Gadames occupata abusivamente. In questo stabile, qualche settimana fa, era stata oltraggiata la statua della Madonna: gli occupanti le avevano messo un drappo nero sulla bocca. E uno striscione appeso, col simbolo degli autonomi e una scritta a sfondo sessuale. La zona, nei giorni precedenti, era stata monitorata attentamente dagli uomini della Questura con servizi preventivi e di osservazione che hanno reso possibile accertare il numero di occupanti e la valutazione delle modalità di intervento e le tecniche operative necessarie.

Sgombero palazzina via Gadames a Milano
Sgombero palazzina via Gadames a Milano

L'ASSESSORE ROZZA - "Un'operazione condivisa al Tavolo per l'ordine a la sicurezza pubblica a cui la polizia locale ha dato il suo contributo, per quanto di competenza, con il supporto viabilistico e la protezione Ccvile ha partecipato con due mezzi per garantire la fornitura d'acqua a tutte le forze dell'ordine coinvolte". Queste le parole dell'assessore comunale alla Sicurezza Carmela Rozza. "Ringrazio tutti gli uomini e le donne delle forze dell'ordine - aggiunge l'assessore - che hanno partecipato a quest'operazione di sgombero per riaffermare la legalità. La questione era nota da tempo e per organizzare l'intervento è stato necessario che si realizzassero alcune condizioni che permettessero di portarlo a buon fine. Con l'azione di oggi si è anche messa la parola fine all'offesa fatta alla religione cattolica e a tutta la sua comunità".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro