Quarto Oggiaro, assessore Rozza contestato fuori dalla scuola Trilussa

All'arrivo di Rozza, accompagnata dal consigliere di zona Fabio Galesi, le è stato consegnato un megafono con il quale ha parlato per alcuni minuti prima di essere interrotta

Carmela Rozza durante la protesta (Newpress)

Carmela Rozza durante la protesta (Newpress)

Milano, 1 giugno 2016 - Carmela Rozza, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Milano, è stata contestata oggi davanti alla scuola Trilussa di Quarto Oggiaro. Davanti alla scuola elementare oggi pomeriggio era in corso una protesta dei genitori e di alcuni insegnanti contro il trasferimento degli alunni nella scuola di via Graf. I manifestanti si dicono contrari al trasferimento dei bambini in un istituto contenente anche classi di alunni più grandi e chiedono un trasferimento nella scuola di via Satta. All'arrivo di Rozza, accompagnata dal consigliere di zona Fabio Galesi, le è stato consegnato un megafono con il quale ha parlato per alcuni minuti prima di essere interrotta. Prima di lasciare la scuola di via Trilussa, Rozza ha distribuito una lettera ai manifestanti con in allegato una lettera indirizzata ai tecnici dell'edilizia scolastica in cui si presentano le fasi delle lavorazioni che verranno eseguite in via Graf.

"Gli alunni hanno il diritto di frequentare una scuola che sia degna di questo nome, e questo è l'impegno che abbiamo preso in Comune", si legge nel documento. "Con una spesa di 350mila euro verrà adeguata una parte della scuola di via Graf in modo da poter ospitare gli studenti di via Trilussa, che verrà demolita", prosegue la lettera, che si conclude così: "Una volta terminati i lavori di sistemazione dell'immobile di via Graf, nel 2017, partiremo con la riqualificazione della scuola di via Satta, fermo restando la presenza del Centro Anziani. Sarà poi il settore educazione, in accordo con la dirigenza scolastica, a stabilire se potrà divenire sede definitiva per la scuola elementare di via Trilussa".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro