Vendono "finta droga" agli agenti in borghese: la truffa li salva dall'arresto

Stazione centrale, due pusher stranieri vendono palline di carta al posto di cocaina: per loro solo una denuncia per violazione delle norme sull'immigrazione

Controlli della polizia alla stazione Centrale

Controlli della polizia alla stazione Centrale

Milano, 10 gennaio 2017 - Hanno tentato di truffare anche due agenti in borghese vendendogli palline di carta al posto di dosi di cocaina, un algerino e un tunisino con diversi precedenti per spaccio bloccati ieri pomeriggio dalla polizia durante un controllo antidroga davanti alla stazione Centrale di Milano.

I due stranieri pensavano che i poliziotti fossero clienti e così gli hanno offerto le palline di cocaina che nascondevano in bocca. Una volta portati in Questura, però, si è scoperto che erano involucri di carta e quindi gli agenti hanno potuto denunciarli solo per violazione delle norme sull'immigrazione. Nel corso del controllo nell'area esterna dello scalo il personale del commissariato Garibaldi-Venezia ha invece arrestato un ghanese che aveva ceduto una dose di marijuana a un italiano che, non avendo soldi a sufficienza, ha pagato con un pacchetto di sigarette. All'interno di una manica del giubbotto il pusher aveva altri 3,4 grammi di marijuana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro