Epifania, a Milano si rinnova la tradizione della Befana dei vigili / FOTO

Ai figli dei ghisa consegnati i doni della Befana. Conferite anche otto bose di studio

Befana dei Vigili al Carcano (Newpress)

Befana dei Vigili al Carcano (Newpress)

Milano, 6 gennaio 2017 - Si rinnova a Milano la tradizione della Befana dei Vigili. E' "una tradizione ormai centenaria che si ripete - ha spiegato il comandante della polizia locale Antonio Barbato -. Ogni anno i bambini dei vigili vengono a prendere i regali della Befana, però in realtà questa è una tradizione che arriva da molto lontano, quando i cittadini portavano ai vigili urbani in mezzo agli incroci i doni per ringraziarli del lavoro fatto. Oggi noi invece ringraziamo le giovani generazioni, i nostri figli". Appuntamento al teatro Carcano dove questa mattina i figli dei ghisa milanesi hanno ricevuto i doni della 'Befana dei vigili'.

L'evento è autofinanziato e organizzato dal gruppo sportivo e ricreativo della polizia locale che da sempre si impegna per mantenere viva questa manifestazione. Dopo un breve spettacolo, i bambini di età compresa tra zero e dieci anni hanno ricevuto un piccolo dono. Ma la Befana non ha dimenticato i più grandi: sono state infatti consegnate 8 borse di studio ai figli dei dipendenti che si sono particolarmente distinti durante l'ultima tornata di esami di maturità ottenendo i voti più alti.

A otto ragazzi, 4 maschi e 4 femmine, sono stati consegnati gli attestati per una borsa di studio messa a disposizione dal fondo benefico della polizia locale. In platea era presente anche l'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza che ha parlato di "una tradizione importante che si ripete e mi ricorda quando io da bambina aspettavo la Befana dei lavoratori dove lavorava mio padre, quindi immagino che per i bambini oggi sia un momento bello, anche perché il lavoro della polizia locale è un lavoro duro e ogni tanto questi momenti servono anche a dare un senso di gioia e di famiglia a un lavoro importante". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro