Anac: multa da mille euro ad assessore Cocco

L'Autorità nazionale anticorruzione ha disposto una sanzione amministrativa per la vicenda della mancata comunicazione della dichiarazione dei redditi entro 90 giorni dalla nomina, come previsto nel decreto "trasparenza"

L'assessore Roberta Cocco (Newpress)

L'assessore Roberta Cocco (Newpress)

Milano,  27 marzo 2017 - L'Autorità nazionale anticorruzione (Anac), presieduta da Raffaele Cantone, ha disposto una sanzione amministrativa e, in particolare, una multa di 1000 euro a carico dell'assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici di  Milano, Roberta Cocco, per la vicenda della mancata comunicazione della dichiarazione dei redditi entro 90 giorni dalla nomina, come previsto nel decreto 'trasparenzà. Cocco ha pubblicato, poi, i redditi il 17 febbraio scorso. 

Il 27 febbraio a porte chiuse e con voto segreto, i consiglieri hanno votato e respinto (con 27 voti contro, 16 a favore e un astenuto) la mozione di censura presentata dall'opposizione. Una mozione arrivata dopo che l'assessore Cocco ha pubblicato, in ritardo di mesi rispetto ai suoi colleghi, la dichiarazione dei redditi relativa al 2015, facendolo anche con un errore relativo alla percentuale delle azioni Microsoft in suo possesso, subito corretto in giornata

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro