Giambellino, in bici cerca di accoltellare i passanti: "Vi scanno"

All'uomo, un marocchino di 40 anni, era stato chiesto di liberare la carreggiata perché stava bloccando il traffico con la sua bici

Un coltello

Un coltello

Milano, 10 luglio 2017 - Ha cercato di accoltellare il passante che lo aveva invitato a spostarsi dalla carreggiata poichè la stava occupando con la bici. Un immigrato di 40 anni è stato arrestato dalla polizia per il tentato omicidio: ieri mattina, domenica 9 luglio, ha aggredito con un coltello di 21 centimetri in via Giambellino, dove non si è ancora spento il clamore per l'omicidio di un giovane egiziano per una banale lite. Il passante, un uomo di 42 anni, è riuscito ad evitare i numerosi fendenti diretti verso il collo e il ventre.

L'uomo ha raccontato che intorno alle 10 stava passeggiando con la moglie e un amico quando ha sentito i clacson delle auto che non riuscivano a passare per la presenza del marocchino in bici. Avendo visto che aveva le cuffie, l'uomo gli ha ripetuto di spostarsi e il marocchino lo ha insultato. Poi ha estratto dai pantaloni un coltello con cui ha tentato di colpire il passante. "Vi scanno!", avrebbe urlato ai passanti presi di mira. L'aggressore, a quel punto, per intimidirli, ha fatto anche stridere il coltello contro una ringhiera. La polizia lo ha poi bloccato in largo Balestra, dove ha gettato l'arma. Non è apparso sotto effetto né di stupefacenti né di alcol. In caso di convalida dell'arresto il marocchino sarà espulso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro