8 marzo, Atm: "Le nostre donne fanno muovere Milano"/ FOTO

L'azienda dei trasporti milanese pubblica una galleria di professioniste alla guida dei mezzi, ingegnere e maghe dei motori: campagna d’assunzioni "al femminile"

Sandra Serra, tutor di linea a Milano

Sandra Serra, tutor di linea a Milano

Guidano tram, bus e metropolitane. Si occupano di ingegneria e manutenzione, controlli, security e assistenza. Sono sempre di più le professioniste di Atm che contribuiscono a far muovere la città. In vista dell’8 marzo, per valorizzare il loro lavoro e le loro responsabilità, l’azienda di trasporti milanese ha pubblicato una galleria di dodici volti che intrecciano e accompagnano, direttamente o operando dietro le quinte, quelle dei migliaia di viaggiatori che utilizzano quotidianamente i mezzi pubblici milanesi.

La campagna assunzioni “La mobilità del futuro ha bisogno di te”, lanciata in questi giorni da Atm, è orientata anche a migliorare il “gender balance”, incrementando la presenza femminile in un settore che per molto tempo ha avuto una connotazione tipicamente maschile. "La gestione del trasporto pubblico locale è un processo complesso e in continua evoluzione – spiega l’azienda – per questo Atm è alla ricerca di profili specializzati, che contribuiranno al valore aziendale e aiuteranno a costruire il futuro della mobilità milanese di domani".

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro