Boston Celtics a Milano, show al Parco Sempione fra sport, majorette e acrobazie

La stella Nba Brian Shaw ha dato spettacolo allenandosi con i giovani fan, hanno partecipato anche le Celtics Dancers e i gli acrobatici Dunking Devils

Le Celtics Dancers hanno allietato la giornata di sport e spettacolo all'Arco della Pace

Le Celtics Dancers hanno allietato la giornata di sport e spettacolo all'Arco della Pace

Milano, 4 ottobre 2015 - Prima giornata di allenamento per i Boston Celtics a Milano, in vista della sfida amichevole con l'Olimpia Milano, mentre all'ombra dell'Arco della Pace si è tenuto uno show a base di pallone, canestro e danza. La squadra di coach Brad Stevens è impegnata in una mini-tourne' europea degli Nba Global Games. Martedi' 6 ottobre la sfida al Mediolanum Forum, in seconda battuta ci sarà il Real Madrid, giovedi' 8 ottobre.

"Non escludo di poter rubare loro qualche segreto per mettere in difficoltà gli avversari Nba durante la stagione», così Brad Stevens ha reso omaggio all'Ea7 Milano. "Mi fa molto piacere sentire così vicini gli italiani" spiega Stevens, commentando l'accoglienza ricevuta dai Celtics, arrivati ieri a Milano e già impegnati in numerosi appuntamenti in città. "Sono molto eccitato all'idea di affrontare l'Ea7 Milano - prosegue - Potrò vedere da vicino il sistema di gioco che utilizza una squadra europea. Non escludo di poter rubare loro qualche segreto per mettere in difficoltà gli avversari Nba durante la stagione. Alcune squadre europee spaziano in campo con maggiore qualità rispetto che in America". Stevens è un coach di nuova generazione e quindi molto attento anche a ciò che produce il Vecchio Continente: "L'anno scorso ho potuto lavorare con Gigi Datome, un bravissimo ragazzo, un vero uomo squadra e a cui auguro ogni bene al Fenerbahce. L'ho giusto sentito ieri via messaggio e mi ha consigliato cosa mangiare. Se è materiale da Nba? Sicuramente sì. Buon tiratore, difensore eccellente, crea gli spazi per i compagni ed è un giocatore intelligente. Però la vita è così: ci sono un sacco di giocatori che non hanno sfondato in Nba anche se avrebbero avuto tutte le qualità per farlo".

Mentre la franchigia americana era impegnata nella sessione di allenamento mattutina, ha preso il via, a Parco Sempione, la seconda giornata della Fan Zone, l'evento gratuito dedicato al pubblico milanese appassionato di Nba.

La giornata ha regalato un mix di divertimento ed emozioni alla platea presente presso l'Arco della Pace. La leggenda Nba Brian Shaw, vincitore di 3 anelli Nba con i Los Angeles Lakers, e' stato l'ospite d'onore della giornata. Si e' intrattenuto con i ragazzi che hanno partecipato alle attivita' in campo e si e' concesso a numerosi autografi. Grande spettacolo e' stato garantito anche dalle Celtics Dancers che, insieme alla mascotte Lucky the Leprechaunhanno regalato al pubblico milanese una trascinante esibizione live. I Dunking Devils, gruppo freestyle, hanno invece animato la piazza con le loro schiacciate acrobatiche, a coronamento di una giornata in perfetto stile Nba.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro