Sesto San Giovanni, armi e droga 'firmata' Expo in un box: arrestato 43enne ultras del Milan

Nel locale, che si trova in via Rossini, gli agenti hanno trovato 13 pistole, un fucile a canne mozze, munizioni, 21 chili di hashish e 720 grammi di cocaina

Droga 'firmata' Expo

Droga 'firmata' Expo

Milano, 17 aprile 2015 - Arrestato dalla polizia un pregiudicato di 43 anni, dopo che gli agenti hanno trovato in un box nella sua disponibilità 13 pistole, un fucile a canne mozze e della droga.

L'uomo, un 43enne membro del direttivo della curva sud del Milan, pluripregiudicato per rapine e furti e con un cumulo pene di 30 anni, è stato bloccato dagli agenti del Commissariato di Sesto S.Giovanni su ordinanza di custodia cautelare. Nel box, che si trova a Sesto in via Rossini, oltre alle pistole ed al fucile c'erano decine di munizioni e 720 grammi di cocaina. Ma anche 21 chili di hashish con impresso il loogo Expo. L'applicazione di logo e simboli sui panetti  è un'usanza molto comune nel mondo del traffico di droga, ed è nata per rendere riconoscibili le partite di stupefacente. 

Le indagini sono partite per caso circa un mese fa, quando un poliziotto libero dal servizio ha sentito all'interno di un palazzo un forte odore di hashish. La scia lo ha portato davanti a un box e sbirciando all'interno da una fessura ha visto un bancone con materiale per il confezionamento dei panetti. Accertamenti hanno consentito di scoprire che il titolare del box era un pluripregiudicato con una lunga fedina penale iniziata nel 1988 e chiusa nel 2008. Gli investigatori di Sesto San Giovanni diretti da Marialuisa Pellegrino sono andati a cercarlo in un bar che frequentava di solito assieme ad altri ultras del Milan ma l'uomo se n'è accorto ed è sparito. Alcuni giorni dopo non ha resistito alla latitanza ed è tornato dalla moglie e dai due figli piccoli. A quel punto è stato arrestato. Molte le ipotesi sul materiale trovato nel box, gli investigatori non escludono che potesse essere un deposito per altri. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro