Amici, vince Sergio e J-Ax fa festa su Twitter. Borsa di studio per Alessio Gaudino

Selfie, gif, lacrime e sorrisi: la vittoria del "big boy" della squadra blu fa esultare il rapper milanese. Borsa di studio al ballerino di Desenzano, nel Bresciano, per la gioia dei fan sui social

Selfie Nek, Sergio e J-Ax (Twitter)

Selfie Nek, Sergio e J-Ax (Twitter)

Milano, 26 maggio 2016 - Per celebrare la vittoria finale J-Ax ha twittato una gif che lo vede alle prese con un esilarante balletto. Perché la vittoria finale ad Amici 2016 del "Big Boy" Sergio (l'unico "superstite" della Squadra Blu) era tutto fuorché scontata. Per J-Ax è la seconda vittoria come coach in un talent show: nel 2014 il rapper aveva trionfato a The Voice, portando alla vittoria suor Cristina, diventata un vero fenomeno mediatico globale. 

La vittoria è arrivata al termine della finalona-fiume di ieri sera. Sergio Sylvestre ha battutto Elodie Di Patrizi, la cantante dalla chioma total pink arrivata seconda (e data per super favorita dello show). Al terzo gradino del podio si è classificato Gabriele Esposito, il ballerino napoletano vincitore del circuito danza. Quarto un altro partenopeo, Lele Esposito (che proprio con J-Ax era arrivato nella fase serale di The Voice, nella passata edizione).

Per il rapper milanese J-Ax e per il compagno di viaggio Nek è stata una serata decisamente dolce. Già, perché i due coach blu ieri sera (alla prima serata di diretta e con verdetti sanciti dal televoto) si sono tolti un'altra bella soddisfazione. Alessio Gaudino, il ballerino bresciano eliminato in semifinale, ha vinto la borsa di studio di 20mila euro messa a disposizione da Fonzie (per la gioia dei fans sui social, ancora amareggiati per l'eliminazione a un passo dalla finale). Una soddisfazione non da poco, per una serata che si è (a sorpresa) tinta di blu.

di C.D.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro