Mantova, 20 novembre 2017 - Mantova rende omaggio a Mia Martina nell'anno in cui avrebbe festeggiato il 70esimo compleanno. L'appuntamento, organizzato dall'Associazione I ragazzi di Mimì, il Comune di Mantova e la compagnia teatrale
Capitani Coraggiosi, con la partecipazione di Mimmo Cavallo, Mariella Nava, Dario Baldan Bembo e altri amici dell'artista scomparsa nel 1995 è in programma il 9 e 10 dicembre .

L'idea del Festival, giunto alla seconda edizione, nasce dalla volontà del padre di Mia Martini, Giuseppe Bertè, recentemente scomparso. La direzione artistica è affidata a Mimmo Cavallo, Luciano Tallarini (art director di Mia Martini) e soprano Giovanna Campanini, presidente dei «Ragazzi di Mimì». Il festival si aprirà il 9 dicembre nella Basilica di Sant'Andrea con un tributo alla cantante attraverso le poesie e le fotografie di Lucia Pellino e Mariateresa Marrese e il ricordo dell'amica Suor Laura Fontana. La seconda giornata vedrà al Bibiena l'esibizione di Mimmo Cavallo, Mariella Nava e il Trio Giorgio Cordini, Ellade Bandini e Mario Arcari.