Tennis, Codogno a rullo: cinque vittorie e turno superato

Percorso netto per la formazione del tennis club Match Point Codogno nel primo turno del Campionato affiliati Fit di categoria D.4

Luca Prodili, 43 anni

Luca Prodili, 43 anni

Codogno (Lodi), 28 giugno 2016 - Percorso netto per la formazione del tennis club Match Point Codogno nel primo turno del Campionato affiliati Fit di categoria D.4. I lodigiani, nel girone eliminatorio, hanno ottenuto cinque vittorie su altrettante sfide e hanno così conquistato con pieno merito la qualificazione alla fase di settembre a cui venivano ammesse le prime di ogni girone (erano 22 complessivamente i gironi in tutta la Lombardia).

Queste si fronteggeranno in un tabellone a eliminazione diretta con in palio il passaggio alla categoria D.3 dal maggio del prossimo anno. Domenica mattina il Codogno ha avuto la meglio per 3-0 sulla formazione della Virtus Binasco “A”, grazie alle vittorie in singolare di Matteo Lucchini, 40 anni, classificato 4.3 (per 6-0 6-2), di Luca Betti, 36 anni classificato 4.2 (per 6-0 6-3) e di Luca Prodili, 43 anni, classificato 4.3 (per 6-1 6-2). A risultato acquisito non è stato disputato il doppio. Nella prima giornata del girone, la squadra del Match Point (di cui fa parte anche Dario Tabacco, 42 anni, classificato 4.5 e che nella squadra è lo specialista del doppio) aveva battuto in casa il Tennis Faustina per 3-1. Netto poi il successo (4-0) nella seconda giornata, ancora tra le mura amiche, contro il Nuovo tennis Buscate “B”. Quindi è arrivato il “capolavoro”, in trasferta a Busto Garolfo, una gara vinta per 3-1 che ha di fatto spalancato le porte al passaggio del turno. Nella quarta giornata del girone poi era stata ancora vittoria per 3-1 contro la Gardanella “B”.