Non risponde alla moglie e lei chiama i soccorsi. Ma il marito stava solo dormendo

La donna era uscita per alcune commissioni e di ritorno, non riusciva ad entrare in casa e a rintracciare il marito perché la porta era chiusa dall'interno. Ma tutto si è risolto in un lieto fine di Paola Arensi

Un'ambulanza (Foto d'archivio)

Un'ambulanza (Foto d'archivio)

Lodi, 30 agosto 2015 - Anziano non risponde alla moglie, scattano i soccorsi. Ma stava solo dormendo. Lei, agitata, finisce invece al pronto soccorso. Paura a lieto fine nella mattinata in viale Pavia a Lodi. I vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi sono intervenuti con l’autoscala, il soccorso sanitario e le forze dell’ordine per aiutare una pensionata.

La donna, C.M. di 79 anni, era uscita per alcune commissioni e di ritorno, non riusciva a rientrare in casa, né a rintracciare il marito, perché la porta era chiusa dall’interno e lui non rispondeva. Quindi si è molto agitata e ha chiesto aiuto. Creato un varco dalla finestra dell’appartamento, però, i pompieri si sono trovati davanti una piacevole sorpresa. Il nonnino stava benissimo e anzi, era nel pieno del sonno. Non sentiva i richiami per la sordità, non per un malore. Tutto quindi si è risolto con un bel lieto fine anche se, per sicurezza, la 79enne è stata portata al pronto soccorso e visitata da un medico. L’intervento intanto ha attirato l’attenzione di parecchi curiosi allertati dai mezzi di soccorso.

di Paola Arensi