C Gold / Nerviano batte Pavia e trova Bernareggio nei playoff

Impresa della formazione di coach Morganti che supera 81-64 la corazzata pavese. I neroverdi restano però all'ottavo posto e nel primo turno playoff se la vedranno contro i brianzoli di Bernareggio.

Il coach Marco Morganti

Il coach Marco Morganti

NERVIANO (Milano), 11 aprile 2017 - Prestazione super di Nerviano nell’ultima giornata della regular season di Serie C Gold. La Maleco batte 81-64 la prima della classe, quella Edimes Pavia sconfitta una sola volta in tutto l’anno. Una vittoria che dà lustro al campionato della giovane formazione neroverde, ma che non permette alla squadra di coach Morganti di migliorare l’ottavo posto playoff. I contemporanei successi di Saronno, Mortara e Milano3 impediscono infatti a Bandera e compagni di scalare posizioni in classifica, complice anche una classifica avulsa sfavorevole proprio contro Saronno e Mortara. «E’ una bella soddisfazione essere riusciti a vincere contro una squadra di questo calibro - commenta coach Morganti. Qualcuno potrebbe pensare che Pavia non abbia giocato con la solita grinta e qualità; tutt’altro, è stata una partita vera, disputata ad alto ritmo fino all’ultimo. Nonostante l’assenza di Gatto abbiamo dimostrato di stare bene fisicamente e di potercela giocare contro chiunque».

Ora due settimane di riposo e allenamenti per la Maleco Nerviano, in vista della prima sfida playoff che vedrà i neroverdi impegnati in trasferta domenica 23 aprile. L’avversario? La vincitrice del girone B, ovvero Bernareggio. Una compagine di ottimo livello, la peggiore che i ragazzi di coach Moganti potessero trovare nel primo turno. «Affronteremo una squadra forte, con un mix fenomenale di giovani ed esperti - sottolinea il tecnico. Sappiamo che non sarà facile, ma vogliamo provare a migliorare quanto fatto lo scorso anno, dove uscimmo al primo turno contro Vigevano con un 2-0. Nel girone di ritorno siamo cresciuti molto, sotto tutti i punti di vista. Puntiamo a compiere l’ennesima impresa della stagione».