Poste, siete in ferie o via per lavoro? Ecco il servizio "Aspettami"

”Aspettami” consente di non lasciare incustodita la propria corrispondenza a lungo all’interno della propria cassetta delle lettere

Ufficio postale

Ufficio postale

Legnano, 18 luglio 2014 - Ritardi nelle consegne, portalettere che si vedono sempre più raramente e odissee per riuscire a ritirare anche solo una raccomandata: il mondo delle Poste non è soltanto questo. Ma è anche servizi utili ai cittadini. Questo è, ad esempio, “Aspettami”, il servizio di Poste Italiane pensato per chi va in vacanza oppure è spesso fuori città. «”Aspettami” - spiegano dagli uffici postali legnanesi - consente di non lasciare incustodita la propria corrispondenza a lungo all’interno della propria cassetta delle lettere. Con questo servizio, la corrispondenza “non a firma”, come la posta prioritaria, la posta massiva, le stampe e la pubblicità diretta indirizzata, viene trattenuta all’ufficio di recapito e consegnata al destinatario il primo giorno lavorativo successivo alla data di scadenza del servizio».

La custodia della corrispondenza può essere richiesta in tre uffici postali di Legnano, ovvero quelli di via Palestro, piazza Vittorio Veneto e di via Padre Secchi, per un periodo minimo di sette giorni e fino ad un massimo di 28 giorni, per tutta la posta normalmente inserita dal portalettere nella cassetta, ad eccezione di pacchi, posta raccomandata e assicurata che potranno essere ritirati, in caso di assenza del destinatario, all’ufficio indicato sull’avviso lasciato dal corriere o dal portalettere.

Il servizio può essere attivato sul sito www.poste.it oppure direttamente a domicilio prenotando la visita di un incaricato al numero di telefono 803160.

di Cristiana Mariani