Sedriano, si china per il telefonino: scontro frontale in auto

Due auto distrutte, ma per fortuna solo due feriti lievi. È il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri mattina, poco dopo le 11.30, a Sedriano. Dovuto ad una banale distrazione che avrebbe potuto causare gravissime conseguenze. Una donna di 55 anni di Arluno, che viaggiava a bordo della sua Opel, si è scontrata frontalmente con la Volvo condotta da un uomo di 59 anni di Vanzago di Graziano Masperi

Incidente a Sedriano (Studiosally)

Incidente a Sedriano (Studiosally)

Sedriano (Milano), 30 agosto 2014 - Due auto distrutte, ma per fortuna solo due feriti lievi. È il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri mattina, poco dopo le 11.30, a Sedriano. Dovuto ad una banale distrazione che avrebbe potuto causare gravissime conseguenze. Una donna di 55 anni di Arluno, che viaggiava a bordo della sua Opel, si è scontrata frontalmente con la Volvo condotta da un uomo di 59 anni di Vanzago. Tutto è accaduto all’altezza del ponte che dal laghetto Caldara porta alla località Serinda. La donna si sarebbe chinata per raccogliere un telefonino cellulare che le era caduto, andando così ad invadere la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva la Volvo.

L’impatto frontale è stato inevitabile e ha letteralmente distrutto i veicoli coinvolti. Fortunatamente, gli occupanti delle auto se la sono cavata con traumi leggeri. Soccorsi da un equipaggio della Croce Bianca di Sedriano sono stati stabilizzati sul posto e accompagnati entrambi, in codice verde, al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta. La Polizia locale di Sedriano è giunta sul posto per chiarire la dinamica e per regolare il traffico.

di Graziano Masperi