Arluno, beve sostanza caustica: grave il capogruppo di maggioranza Salvatore Mele

L'incidente in Liguria, vicino a Loano, dove è in vacanza: pensava fosse acqua. La bottiglietta forse acquistata in un chiosco sulla spiaggia

Salvatore Mele

Salvatore Mele

Arluno (Milano), 17 giugno 2016 - Beve quella che ritiene essere acqua mentre si trova in uno stabilimento balneare del Loanese, in Liguria, ma nel liquido c’era una sostanza caustica gravemente tossica. Il consigliere comunale di Arluno di 67 anni, Salvatore Mele, capogruppo di maggioranza in Consiglio, in vacanza nel Loanese in questi giorni con la famiglia, è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Poco dopo aver bevuto l'uomo ha iniziato ad accusare i primi malesseri. Immediata la corsa in ospedale, a Pietra Ligure, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. La moglie avrebbe chiamato il parroco di Arluno, realtà dove l'uomo è molto conosciuto, affermando che la bottiglietta sarebbe stata acquistata in un chiosco sulla spiaggia. Una versione, naturalmente, che gli inquirenti stanno vagliando. Se le condizioni del 67enne dovessero stabilizzarsi non si esclude un suo trasferimento in un ospedale del Milanese. 

Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri secondo i quali sono due le fonti di contaminazione possibile: la bottiglietta contenente il liquido e il bicchiere dove è stato versato. In procura è stato aperto un fascicolo per lesioni colpose gravi contro ignoti e il pm Cristiano Buttiglione ha confermato che stanno facendo tutte le indagini possibili con la Asl per capire l’origine della contaminazione.