Tre furti in una notte: ladri scatenati a Legnano

Il bottino complessivo è di alcune migliaia di euro, colpite tre attività commerciali della zona dell'Oltrestazione

La polizia

La polizia

Legnano (Milano), 6 maggio 2016 - Rubano in una pizzeria e si portano le birre durante gli altri colpi messi a segno in città. È caccia da parte della polizia di Stato alla banda delle spaccate. I malviventi si sono scatenati nella notte fra il 3 ed il 4 maggio scorsi, mettendo a segno tre colpi in città ai danni di altrettanti esercizi commerciali. Il primo a finire sotto le grinfie dei malviventi è stata la pizzeria Princy che ha la sua sede in via Rossini. I ladri sono entrati nell’esercizio commerciale scassinando la serratura di entrata con alcuni arnesi del mestiere. Poi si sono diretti alla cassa, rubando in tutto una settantina di euro. A quel punto, evidentemente scontenti della cifra sottratta, hanno deciso di portare via anche alcune birre in esposizione.

Le stesse birre (o almeno le bottiglie) ritrovate poi in altri negozi presi di mira dalla banda, come ad esempio nel negozio «Green Zone» di via Colombo dove i ladri hanno poi lasciato i vuoti. In questo ultimo esercizio commerciale i ladri sono riusciti a rubare 150 euro in contanti che erano stati lasciati nella cassa. La polizia ha poi trovato alcuni arnesi atti allo scasso sul bancone della attività, utilizzati per forzare la porta in alluminio.

Singolare invece la modalità con cui la stessa banda sarebbe entrata al Café Royal di via Rossini. Per sfondare la vetrata i ladri hanno infatti usato una grosso sasso, scagliato proprio nella parte bassa a sinistra del bar. La polizia ha poi rinvenuto sul posto i guanti da cantiere utilizzati per scagliare la pietra addosso alla vetrata. In questo caso il colpo ha fruttato diverse migliaia di euro. Sono state infatti prese di mira alcune slot machine presenti all’interno del bar, oltre ad un cambia monete che aveva al suo interno circa 1600 euro in contanti.