Da Finardi a un tributo a Dalla e Zucchero: week-end in musica da Legnano a Magnago

Eugenio Finardi si esibirà questa sera a ingresso gratuito. Tanti gli appuntamenti in zona

Eugenio Finardi

Eugenio Finardi

Legnano (Milano), 22 luglio 2016 - Fine settimana ricco di appuntamenti musicali: note per tutti i gusti, dal rock al jazz, alle canzoni dei più noti cantanti italiani. Questa sera a Magnago concerto di Eugenio Finardi “40 anni di musica ribelle” al parco Lambruschini, ad ingresso libero. Ad Arconate dalle 22 in riva al Villoresi ci sarà un concerto tributo a Zucchero con la partecipazione della Zucchero Real Tribute. A Parabiago nel parco di villa Corvini (o in biblioteca se piove) esordio del Soundtrack festival con il concerto del chitarrista americano Luke Winslow King.

A Legnano alla Baitina (parco Altomilanese) domani sera le “Volpi senza tana” proporranno i più noti brani di Lucio Dalla. Organizzati dal Comune sono programmati anche tre concerti di differenti generi musicali per una “Notte di note” in tre differenti location: nel parco della Famiglia Legnanese in via Matteotti suonerà il Roberto Meroni Trio. al maniero di San Bernardino in via Somalia dove ad esibirsi sarà il Sexteto de Cuba composto dai migliori musicisti cubani residenti in Europa, con la partecipazione straordinaria di Gendrikson Mena (tromba) e in via Girardi, al quartiere Canazza dove la Funky Town Band proporrà un vasto repertorio che varia dagli anni ’60 ai giorni nostri. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

Ad Inveruno prosegue Rockantina: questa sera ad esibirsi nel cortile del torchio saranno i Vodoo e i Gambardellas, domani la Rock School (a mezzanotte i fuochi d’artificio) mentre domenica sera la chiusura sarà a cura dei gruppi “Il piano di Eva” e “Il diavolo e l’acqua santa”.  A Corbetta in questo fine settimana  si balla il liscio nel cortile di villa Pagani (piazza XXV Aprile): domani sera  con il duo Tina e Davide, domenica con l’Easy Band, Luglio & liscio è a cura della Pro loco. Ristorante in funzione dalle 19, si danza dalle 21. Il sabato sera si balla anche a Bareggio: al parco Borsellino va in scena le festa di Sant’Anna. Domenica sera a Turbigo, in piazza, spazio al gruppo The Cadregas. “Barbera & Champagne… el spirit de Milan” è il tema della serata  serata all’insegna della canzone e della musica popolare lombarda che vuole ricreare quelle atmosfere da vecchia osteria, di voglia di stare insieme, di buon cibo, di grandi bevute e di canzoni da cantare a squarciagola, care negli anni 70 a tanti cantautori e cabarettisti dell’area milanese : Gufi, Cochi e Renato, Jannaci, Dario Fo, Giorgio Gaber... un repertorio indimenticato ed indimenticabile, amato e cantato da tutti. Mentre a Legnano, al Circolone, verrà proposta la pastasciutta antifascista con le letture di Daniela Rizzo e le musiche di Walter Carluccio, dalle 20.