I 35 progetti del Bilancio partecipativo: cinque nuovi defibrillatori a Legnano

Defibrillatori disseminati in città per rendere Legnano una zona davvero "cardioprotetta"

Un defibrillatore

Un defibrillatore

Legnano (Milano), 1 aprile 2015 - Defibrillatori disseminati in città per rendere Legnano una zona davvero "cardioprotetta": è questo il senso del primo progetto che presentiamo oggi sulle pagine del Giorno in edicola e che fa parte delle 35 proposte del Bilancio partecipativo che, il prossimo 12 aprile, verranno votate dai legnanesi in seggi appositamente allestiti. In ballo ci sono 500mila euro del bilancio cittadino che saranno utilizzati per finanziare le idee presentate direttamente dai cittadini in cinque macro aree: scuola e innovazione tecnologica (dotazione complessiva di 100mila euro), arredo urbano e verde pubblico (160mila euro), cultura ed Expo (40mila euro), nuove povertà e disabilità (100mila euro), sport (50mila euro) e altro (50mila euro).

La proposta "Defibrillatori. Per una Legnano che ci sta a cuore" prevede la costruzione di almeno cinque colonnine/totem in città contenenti un defibrillatore semi-automatico esterno (Dae).

Sulle pagine di domani, invece, daremo spazio a un progetto che promette di mettere al centro dell'attenzione l'area della ex Manifattura, alla realizzazione di un parcheggio per i taxi nell'area dell'ospedale e all'idea di un parco giochi di fronte alle scuole Collodi.

P.G.